Cosa è Yoga?

//Cosa è Yoga?

Hata Yoga per principianti – I primi passi

Pur consapevoli che yoga è molto di più e che necessita di un accompagnamento del maestro, abbiamo comunque bisogno di ritrovare il nostro equilibrio psicofisico e con lo yoga «lavoriamo» a livello fisico, mentale e spirituale. In questa trasformazione in atto di questo momento ci viene in aiuto l’ARTE PIU’ ANTICA E MILLENARIA

La mia trentennale esperienza di praticante yoga e pratiche di bilanciamento energetico (Reiki e pranoterapia) e decennale esperienza nell’insegnamento mi porta al desiderio di divulgare tutta la conoscenza acquisita.

In questo corso per principianti vi accompagnerò passo dopo passo ad apprendere le basilari tecniche di respirazione (pranayama), il contatto con il vostro corpo ed a riposare la mente allontanando tutti i pensieri inutili che vi scaricano energeticamente riportandovi ad uno stato di consapevolezza maggiore.

Impariamo che il nostro corpo è il nostro maestro e che la mente si può domare, uno stato che ci fa sentire nel benessere completo. Una volta che iniziamo la pratica non la lasciamo più.

Cosa dicono dello yoga:

1-Ho iniziato perché avevo dolori alla schiena ed alle spalle e fin dalle prime lezioni cominciavo a sentirmi sempre più rilassata ed in stato di benessere tanto che il dolore è scomparso.

2-Non sapevo esattamente cosa fosse yoga ed all’inizio facevo fatica a stare ferma a lungo nelle posizioni, mi destavano nervosismo ma ho poi imparato che stavo vivendo una vita di frenesia che mi stava affaticando e con la pratica ecco che ho appreso come vivere più in armonia. Ora riesco a rimanere in meditazione per oltre 10 min e sento che in questo stato mi ricarico di energia nuova e riposo la mia mente. La mia mente ora è più attiva, più concentrata, il corpo più armonioso e flessibile.

PAGINA FACEBOOK – CENTRO DI FORMAZIONE OLISTICO – LINK PER ISCRIVERSI  ALLA MAIL

Call Now Button