Uno degli aspetti che mi ha spinto a preparare i corsi on line è la richiesta di poter eseguire le lezioni ad orari differenti dai corsi soprattutto per chi ha una vita frenetica e magari ha impegni familiari o deve dividersi con gli impegni dei propri figli oppure anche solo per un fattore economico. Meno spesa, meno tempo a disposizione ma tanta voglia di poter trovare il proprio equilibrio e benessere. Questo può essere un graduale inizio ed una magnifica possibilità di fare esperienza di qualcosa di unico un qualcosa che comunque è utilissimo a partire dal proprio corpo fino ad arrivare a quietare la mente e poi accorgersi che tutto questo sta portando armonia e benessere. .
Nel periodo del lock down si è arrivati a portare il cambiamento e a trasformare ogni gesto quotidiano ed abbiamo appreso che la tecnologia ha davvero tante risorse e che la tecnologia può essere YOGA… la tecnologia ha portato yoga nelle nostre case, nelle famiglie. In molti hanno conosciuto lo yoga proprio in questa “circostanza” , nel cambiamento in atto e le energie sono sempre in continuo movimento ed è per questo che dobbiamo seguire il flusso ma continuare ad essere centrati sempre più in profondità.
Praticare yoga a distanza on line sarà una scelta ponderata che vi metterà a pieno contatto con il vostro sentire e le vostre abilità o necessità. Prima di fare questa scelta chiedetevi se pensate di essere in grado di sopportare la solitudine, nel silenzio sarai solo nel tuo salotto o in camera
Per molti questo aspetto è di primaria importanza soprattutto per chi conosce la meditazione per chi ha praticato yoga da tempo e per chi ama stare nel silenzio e non vuole più distrazioni (questo è la fase ultima dello yoga, praticare da soli in contatto con sé stessi senza distrazioni esterne).
Sarà inoltre necessario accertarsi che sia possibile effettuare gli esercizi e le posizioni senza che diventi pericoloso ed avere uno spazio abbastanza ampio.
Il corso a casa in solitudine può avere un aspetto meno favorevole che può essere quello di perdere la motivazione. Senza una persona che ti incoraggi, senza abbonamento da pagare o amici da ritrovare, potrai presto cadere nella trappola del “lo farò domani” e perdere la volontà.
Vedrai: una volta provato non potrai più fare a meno! Anche perché i corsi online ti permettono di accedere a tutti i tipi di yoga esistenti:
- Vinyasa yoga
- Hatha-yoga,
- Yoga Nidra,
- Pranayama
- Meditazioni guidate
- Equilibrio dei chakra
A settembre inizieremo i corsi on line. Se pensi di essere interessato contattami email e vi fornirò dettagli e costi.
Settembre
LUNEDI’ 18.30-19.30 19.30-20.30
GIOVEDI’18.30-19.30 19.30-20.30


