PERCORSI ESPERIENZIALI

/PERCORSI ESPERIENZIALI

PERCORSO ESPERIENZIALE
“VIAGGIO NEI SENSI DALLA TERRA ALLA TAVOLA”

“Viaggio nei sensi dalla terra alla tavole” un percorso da presentare a ristoranti vegetariani e vegani e direi anche agriturismi perché sono i luoghi più legati al recupero della salute con il cibo e sono particolarmente attenti al cibo. Potrebbe essere un modo per attrarre i clienti nei loro locali offrendogli questo “piccolo regalo” che diventa una grande opportunità di conoscenza E’ un piccolo percorso esperienziale che fatto una volta può entrare nelle case di tutti noi e diventare il nostro modo di ritornare all’origine del nostro legame con la terra, l’universo e soprattutto con il nostro corpo.
Valutazioni positive per il ristoratore:
1- Comunicare che nel proprio locale si ha una particolare cura per il cibo
2-scelta di cibi sani, il più possibile naturali
3- cibi incontaminati da energie “di basso livello”
4-amore nella preparazione
5-armonia nella scelta degli ingredienti
6-pulizia energetica degli ambienti
7-gentilezza e amore nel servire il cibo
Benefici per il cliente:
1- ambiente rilassante
2-impara a nutrirsi in modo consapevole
3-impara a mangiare ascoltando il proprio corpo
4-percepirà con più intensità i sapori, le qualità del cibo
5-impara a vivere il momento del pasto come un momento sacro
6- impara a cercare momenti di silenzio
7-impara quanto è meraviglioso ascoltare il proprio corpo.
Come vedete i punti sono 7, come 7 sono i colori, 7 giorni della settimana, 7 le note musicali, 7 chakra..
In questo momento di trasformazione con l’applicazione di nuove normative propongo che l’evento venga trasmesso on line, basterà una conessione internet ed un televisore collegato ad un pc o tablet (per avere uno schermo più ampio, e da qui guiderò i «commensali» nel «loro viaggio sensoriale.
Contattatemi tramite email : pranoterapeutasalvetti@gmail.com
cell. 349/5284470

CON-TATTO

Da diversi anni mi sono dedicata a percorsi esperienziali per ragazzi dai 8 -15 anni presso i campi estivi ed il momento è sempre stato per i ragazzi un modo per «riconoscersi» in con – tatto con la natura, con il cibo, con la terra. L’entusiasmo è sempre stato altissimo e per molti si cominciava a sentire il disagio di rientrare nelle aule , nella confusione e nelle attività. Aver dato loro uno strumento semplicissimo per ritrovare il silenzio, la propria pace interiore nella natura è per me il dono più grande che io possa ricevere in cambio, è il mio obiettivo, il mio scopo: trasmettere alle generazioni future il legame delle nergie della terra e dell’Universo. Loro saranno gli uomini e le donne che faranno ristabilire gli equilibri e l’armonia, io credo in loro. Se volete organizzare un percorso sensoriale identificate una location nella natura con ampi spazi in modo da tenere il distanziamento e contattatemi email o tel. pranoterapeutasalvetti@gmail.com 349/5284470

MEDITAZIONE LUNA PIENA

La luna da sempre è legata indissolubilmente alla terra ed a tutti gli esseri viventi ed ogni sua fase cambia le energie. La luna piena è un momento perfetto per fare tecniche di visualizzazione,  percepire manifestazioni energetiche. Trascorrere del tempo concentrandovi sui vostri sogni durante la luna piena dà quel tocco in più per farli diventare azione e vi dona la giusta energia realizzatrice.

Dal momento che durante la luna piena si riversa tanta energia, meditare in questo periodo può aumentare la calma, la consapevolezza e la quiete. Potete farlo da soli in uno spazio sacro nella vostra casa, oppure unirvi ad amici per meditare in gruppo. Inoltre questo è un momento perfetto per aprire il proprio cuore inviando luce e amore alle persone che volete sostenere.

Tutto è potenziato perché la  luna piena è un tempo della natura in cui le energie volgono al compimento, all’abbondanza e alla fecondità della terra, degli esseri umani,  degli animali e delle piante riflettono questa pienezza che rispetto al ciclo femminile coincide con il tempo dell’ovulazione.
Tutto è amplificato e insieme, in gruppo è uno sprigionare di grande energie che fanno percepire l’unione con il tutto.

L’unione con L’Universo, un’esperienza unica carica di:

  • Sensibilità,
  • Apertura dei Sensi,
  • Connessione con la Magia Lunare,
  • Connessione con il Mare, un bagno nell’Infinito,
  • Cerchio delle Donne e Pienezza del tuo Potere Femminile,
  • Rituale,
  • Un dolce rilassamento.

Ad ogni luna piena sarete guidati da Salvetti Laura nella meditazione Kundalini e percepirete il mondo delle energie, un mondo che già fa parte di voi e che non vorrete più «dimenticare».

LA DANZA DELLE DONNE

Chiudi gli occhi e rispondi alla domanda:
Chi sono io?
Se non sai darti risposte diverse dagli aspetti fisici e caratteriali allora hai bisogno di entrare nel profondo del tuo meraviglioso essere nella tua natura femminile e scoprire un mondo che pulsa di amore e che coinvolge tutti gli altri esseri viventi. E così scoprirai che la danza e il canto fanno vibrare il tuo corpo, un corpo meraviglioso che vibra e che porterà consapevolezza nella tua anima che il tuo cammino è già cominciato e che non lo abbandonerai mai più. La danza delle donne è un momento esperienziale suddiviso in due giornate dove farai esperienza di te stessa toccando tutte le corde dell’anima e così riderai, ballerai, canterai e assaporerai il silenzio di te stessa insieme ad altre energie femminili che insieme innalzeranno la sacralità del momento.

Lavoreremo sui 7 chakra utilizzando le 7 note musicali, i 7 colori, i 7 giorni della settimana, i 7 metalli, le 7 emozioni ed i 7 sensi extra corporei.

Cosa hanno lasciato in testimonianza le donne che hanno partecipato agli eventi precedenti:
….ho trovato amore e corrispondenza di ciò che sono…
….ascolto, condivisione, comunicazione…
…l’indicazione di una strada da percorrere all’interno del mio sé…
…ho trovato quello che mi mancava ma ho ancora tanta strada da percorrere, grazie di cuore…
…. Una possibilità di guardare oltre, una speranza…
…. Una grande guida nel mondo dei chakra che mi ha fato vibrare fino a sentirmi unita alle mie compagne di viaggio…
…Se sei curiosa di scoprire di cosa ti aspetta iscriviti alla presentazione on line del percorso scrivendo tutti i tuoi dati alla mail.

Call Now Button